LE TAPPE PER UNA RAPIDA E SERENA VENDITA
• VALUTAZIONE DELL’IMMOBILE E DEFINIZIONE DEL PREZZO
Il mercato immobiliare è stato oggetto di notevoli cambiamenti nel corso degli ultimi anni.
Noi ci incarichiamo con professionalità della valutazione del Vostro immobile andandone a determinare il più esatto valore di mercato. Le nostre valutazioni sono mirate a rendere il venditore consapevole del reale valore del bene che sta per mettere in vendita consentendogli di analizzare pienamente e in tutta serenità l’opportunità di vendere il proprio immobile.
Una corretta valutazione è il principale fondamento sul quale impostare un serio e mirato lavoro volto alla vendita in tempi ragionevoli e alle corrette condizioni.
• INCARICO DI VENDITA
L’incarico di vendita è lo strumento principale che ci consente di poter garantire al venditore la totalità dei servizi che offriamo.
Questo passaggio è il secondo fondamento, dopo la valutazione, essenziale al raggiungimento dell’obiettivo primario del venditore cioè la vendita dell’immobile ma anche l’analisi delle problematiche e degli aspetti correlati alla vendita.
• AFFIANCAMENTO
Affianchiamo il venditore a 360 gradi durate tutto il percorso di vendita, percorso che può durare da un minimo di circa 2 mesi ad un massimo di un anno o più, periodo nel quale siamo sempre a disposizione per ogni necessità del venditore.
Abbiamo visto che la valutazione e l’incarico di vendita sono i primi due fondamenti per la gestione di un immobile in vendita, ne seguono molti altri per poter arrivare alla vendita con tranquillità e serenità come la possibilità di rivolgersi direttamente a tecnici messi da noi a disposizione per l’espletamento di pratiche catastali, al supporto del Notaio, alla verifica della disponibilità delle conformità degli impianti sino alla redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica.
• LA PROPOSTA DI ACQUISTO
Trovato un potenziale acquirente, è nostro compito affiancare il proprietario nell’esaminare una proposta di acquisto. Questa analisi va fatta insieme a noi e spetta a proprietario la decisione che deve essere fatta analizzandone ogni aspetto al fine di fare una corretta e serena valutazione dell’offerta; in questo il nostro ruolo è quello di chiarire ogni aspetto della proposta di acquisto.
• IL PRELIMINARE
Il contratto preliminare conclude la vendita.
Noi predisponiamo il contratto preliminare per la compravendita in oggetto che verrà poi da noi registrato nei tempi prestabiliti.
• IL ROGITO NOTARILE
Siamo a disposizione del venditore in ogni momento sino al Rogito Notarile di compravendita, entro il quale è necessario provvedere alla redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica.